Anno di formazione per docenti Neo-Assunti a.s. 2014/15
Ultimo inserimento 9 giugno 2015
Documenti | Tipo | Dimensione | Descrizione |
---|---|---|---|
Normativa docenti neo assunti | 423.9 KB | Docenti neo assunti: anno di formazione e periodo di prova | |
Circolare USR 466/2015 | 972.7 KB | Anno di formazione + Allegato 1 | |
Circolare Ufficio XV 176/2015 | 307.1 KB | Incontri in plenaria | |
Circolare USP NS/359-15 | 319.4 KB | Attività formative sui temi della disabilità e del disagio per insegnanti di sostegno e neo-immessi in ruolo sul sostegno nell’A.S. 2014/2015 |
USR 1507/2015 | Tipo | Dimensione | Descrizione |
---|---|---|---|
Circolare USR VS/1507-15 | 251.2 KB | Linee guida per le attività di tutoring in classe per i docenti neo-assunti anno di formazione 2014-2015 | |
Allegato 1 | 444.7 KB | Attività formative per docenti neo-assunti da svolgere a scuola | |
Allegato 2 | 474.8 KB | Orientamenti operativi per le attività di osservazione in classe | |
Allegato 3 | 182.5 KB | Modello attestazione ore svolte |
Documenti | Tipo | Dimensione | Descrizione |
---|---|---|---|
Vademecum | 1432 KB | Assegnazione di sede di titolarità Assegnazione di sede di servizio |
Documenti | Tipo | Dimensione | Descrizione |
---|---|---|---|
Laboratorio formativo | 302.7 KB | Per una scuola di tutti e di ciascuno. Apprendimento cooperativo per l’inclusione scolastica | |
Piano di formazione 2014-2015 | 420.7 KB | Percorso formativo e calendario degli adempimenti. | |
Le disabilità plurime | vnd.ms-powerpoint | 3247.5 KB | Programmi riabilitativi e inclusione scolastica - Dott. Mauro Mario Coppa |
CM AOODGPER11511 del 15/04/2015 | 254.9 KB | Indicazioni preliminari per la "formazione on line | |
L'apprendimento cooperativo | 1463 KB | Nistri, Pelagalli Cooperativa Sociale Onlus - Pane & Rose |
Documenti | Tipo | Dimensione | Descrizione |
---|---|---|---|
Fasi finali del percorso formativo | 297.2 KB | Faenza, 15 maggio 2015 – Aula Magna I.T.C.G. Oriani (Via Manzoni, 6) |
Coop-Learning | Tipo | Dimensione | Descrizione |
---|---|---|---|
Didattica inclusiva | 1089.9 KB | Nistri - Pelagalli | |
Progammazione | 234.6 KB | Scheda | |
workshop 1 | 184.4 KB | Nistri | |
workshop 2 | 259.7 KB | Nistri | |
Riflessione | 174.6 KB | Scheda | |
Apprendimento cooperativo lab 1 | 212.7 KB | Pelagalli | |
Apprendimento cooperativo lab 2 | 256.3 KB | Pelagalli | |
Apprendimento cooperativo lab 1 | 322.5 KB | Natali | |
Apprendimento cooperativo lab 2 | 366.7 KB | Natali | |
La crosta terrestre | 482.1 KB | Testo | |
La terra della terra si muove | 49.7 KB | Testo | |
Apprendimento cooperativo | 182.8 KB | Pona | |
Decalogo | 26.6 KB | Natali - Pona | |
Articolo | 1103.6 KB | Lo Duca | |
Piano Personale Transitorio | 820.9 KB | Guida per la compilazione | |
Piano Personale Transitorio | 1275.5 KB | Facilitazione linguistica | |
Abilità linguistica comunicativa | 30.7 KB | Scheda | |
Riferimento per le lingue | 54.3 KB | Quadro comune europeo | |
Schemi vuoti | 489.6 KB | Materiali | |
Bibliografia | 105.8 KB | Apprendimento | |
Bibliografia | 2833.7 KB | Seconda lingua |
Documenti | Tipo | Dimensione | Descrizione |
---|---|---|---|
Presentazione piattaforma | vnd.ms-powerpoint | 87 KB | Faenza, 15 maggio 2015 |
Documenti | Tipo | Dimensione | Descrizione |
---|---|---|---|
Chiusura percorso formativo | 99 KB | Conclusione del percorso formativo per i docenti neo-assunti | |
Chiarimenti | 489.8 KB | Nota MIUR DIRPER n.16246/2015 |