La Fondazione Giovanni Agnelli e l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna presentano i risultati del Progetto dei 300 giorni, che ha dato vita a una sperimentazione importante, innovativa, che potrà servire da modello per essere replicata ed estesa ad altre situazioni e territori, permettendo così significativi progressi nella valutazione e nel miglioramento dell’autonomia degli studenti con disturbi dello spettro autistico al termine del loro percorso formativo dell’obbligo, con una più proficua interazione fra insegnanti, educatori, operatori sul territorio e famiglie. Realizzato dal gennaio 2013 al maggio 2014, il Progetto dei 300 giorni ha coinvolto 36 ragazzi con disturbi nello spettro autistico in 27 scuole dell’Emilia-Romagna.
Documenti | Tipo | Dimensione | Note |
---|---|---|---|
Invito alla stampa_300_giorni | (43.5 KB) | ||
Comunicato Stampa - seminario Prog 300 giorni 11giu2014 | (109.4 KB) | ||
Programma seminario Prog.300 giorni 11giu2014 | (102 KB) |