Concorso “L’Europa cambia la scuola” – edizione 2014 – Label per il riconoscimento della qualità della progettualità europea nella scuola italiana

Il 15 giugno p.v. sarà l’ultimo giorno utile per presentare la candidatura alla 6^ edizione del concorso “L’Europa cambia la scuola”, promosso dalla Direzione Generale per gli Affari Internazionali del MIUR.

Il concorso è rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado secondo le modalità indicate nell’allegato bando, ed è consentita la partecipazione anche da parte delle istituzioni scolastiche che abbiano già ricevuto il Label nelle precedenti edizioni del concorso.

Contenuti e modalità di svolgimento del concorso sono stati parzialmente e significativamente modificati, per cui si consiglia un’attenta lettura dell’allegata documentazione prima di procedere alla presentazione delle candidature. Si sottolinea inoltre che – a differenza di quanto avveniva negli anni scorsi – le scuole non dovranno inviare le loro candidature all’Ufficio Scolastico Regionale ma direttamente alla Direzione Generale per gli Affari Internazionali del MIUR secondo le indicazioni contenute nel bando.

Le 12 istituzioni scolastiche alle quali la DGAI attribuirà il Label 2014 “riceveranno un premio di euro 4.000 da destinare al sostegno dei processi di internazionalizzazione avviati o da avviare, non escludendo il supporto ad esperienze di mobilità in altri paesi europei per studenti e docenti”.

In allegato: bando di concorso; guida alla partecipazione e criteri di valutazione; modulo di candidatura.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
Concorso L'Europa cambia la scuola - bando pdf (2634.3 KB)
Concorso L'Europa cambia la scuola - guida alla partecipazione e criteri di valutazione pdf (46.6 KB)
Concorso L'Europa cambia la scuola - modulo candidatura msword (228 KB)