Integrazione graduatorie di istituto del personale docente – apertura II finestra semestrale

Si pubblica il DDG n. 1069 dell’11 luglio 2018, con il quale sono state definite le modalità di integrazione delle graduatorie di Istituto, relativamente all’inserimento dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione e/o il titolo di specializzazione su sostegno entro il 01/08/2018.

 

Si segnala in particolare che:

  • coloro che hanno conseguito il titolo di abilitazione entro il 01/08/2018 potranno richiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia, utilizzando l’allegato modello A3, da inviare ad una Istituzione Scolastica entro il termine del 04/06/2018, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano;
  • coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione su sostegno potranno richiedere l’inserimento negli elenchi del sostegno, esclusivamente in modalità telematica, compilando il modello A5 disponibile sul portale POLIS del sito web del MIUR nel periodo compreso fra il 20 di agosto e il 10 settembre 2018 (entro le ore 14.00);

    Non dovranno compilare il modello A5:

    • i docenti che chiedono l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno delle GAE, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 400 del 12/07/2017, i quali saranno automaticamente trasposti in graduatoria;
    • i docenti che chiedono anche l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia con il modello A3 in quanto potranno dichiarare il titolo di specializzazione nella sezione del modello A3 appositamente predisposta;
  • i soggetti che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia, potranno presentare istanza di priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia, utilizzando l’apposito modello A4, disponibile sul portale POLIS.

 

Scelta delle sedi:
I soggetti già collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alla finestra semestrale del 1 febbraio 2018, ove abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 agosto 2018 possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti. In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate esclusivamente ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’ elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1 agosto 2018, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero, nel periodo compreso tra il 20 agosto 2018 ed il 10 settembre 2018 (entro le ore 14,00).

 

DocumentiTipoDimensioneDescrizione
Nota MIUR 32043/18 pdf 346.7 KB Integrazione graduatorie di istituto del personale docente
Decreto 1069/18 pdf 417.1 KB Attuazione delle disposizioni di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 3 giugno 2015, n. 326
Modello A3 pdf 153.1 KB Modello di richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di 2^ fascia per gli aa.ss. 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
Modello A4 pdf 518.9 KB Domanda di precedenza nelle graduatorie d’istituto di 3^ fascia per conseguimento titolo di abilitazione
Modello A5 pdf 1374 KB Domanda di inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno trienno 2017/2020

VS/32043-18