Aggiornamento II e III fascia delle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo

Con D.M. 374 del 1 giugno 2017, il MIUR ha reso noti i termini e le modalità per la presentazione delle istanze di inserimento e di aggiornamento nelle graduatorie di istituto del personale docente, valide per il triennio 2017/18, 2018/19 e 2019/20.

Le istanze di inserimento e/o aggiornamento dovranno essere trasmesse entro il termine del 24 giugno 2017 tramite raccomandata A/R, PEC, o consegna a mano con rilascio di ricevuta, ad una istituzione scolastica della provincia prescelta e secondo le modalità descritte all’art. 7, comma 1, lettera A) del D.M. 374 del 1/06/2017.

L’istanza per la scelta delle sedi dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero, nel periodo dal 1 luglio al 20 luglio.

Ulteriori istruzioni sono contenute nella nota ministeriale n.25196 del 01/06/2017, visualizzabile alla pagina web dedicata alla procedura di aggiornamento delle graduatorie di istituto:

Dalla stessa pagina stessa pagina web è possibile scaricare:

MODELLO A1
Riservato a chi chiede l’inclusione in graduatorie di II fascia per gli insegnamenti per cui è in possesso della relativa abilitazione o idoneità, ai sensi dell’art.2 del decreto.

MODELLO A2
Riservato all’aspirante che chiede l’inclusione nelle graduatorie di III fascia per gli insegnamenti per cui è in possesso del relativo titolo di studio secondo le indicazioni di cui all’ art. 2 del decreto, esclusivamente per uno dei seguenti casi:

  • aspiranti che chiedono l’inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui non figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del triennio scolastico 2014/2017;
  • aspiranti che chiedono l’inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui già figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del triennio scolastico 2014/2017.

MODELLO A2 bis
Riservato all’aspirante che chiede l’inclusione in terza fascia sia per gli insegnamenti per cui è già iscritto in graduatorie di terza fascia del precedente triennio scolastico 2014/17, che per nuovi insegnamenti.

MODELLO B – scelta delle Istituzioni Scolastiche

Dal 14 al 25 luglio 2017 è possibile da parte dei candidati la compilazione del Modello B.

Aggiornamento 25 luglio 2017: con nota MIUR prot. n. 32120 del 25/07/2017 si rende noto che, in ragione dell’elevato numero di aspiranti, le funzioni POLIS di presentazione del modello B di scelta delle sedi saranno disponibili sino alle ore 20,00 del giorno 26/07/2017.