Libriamoci
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 27 Ottobre 2014 10:29
- Scritto da Ufficio Studi
Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca relativo all'iniziativa "Libriamoci" che dal 29 al 31 ottobre prevede letture ad alta voce nelle classi si ogni ordine e grado: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/focus161014
VIAEMILIADOCFEST 2014
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 24 Ottobre 2014 16:52
- Scritto da Integrazione
Modena dal 6 al 9 novembre al Teatro dei Segni. http://www.viaemiliadocfest.com/
Missione: Chimica!
- Dettagli
- Creato: Martedì, 21 Ottobre 2014 08:30
- Scritto da Ufficio Studi
Si pubblica il bando del progetto "Missione: Chimica!" gioco organizzato dal Consiglio Nazionale dei Chimici, in occasione dell'EXPO 2015, e rivolto agli studenti frequentanti il quarto anno delle scuole secondarie di 2° grado.
Progetto "Le Pietre e i Cittadini" - a.s. 2014/2015
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 20 Ottobre 2014 12:55
- Scritto da Ufficio Studi
Anche per l'a.s. 2014/2015 Italia Nostra organizza del corso di aggiornamento per docenti "Le Pietre e i Cittadini" di cui si pubblicano i calendari e le sedi con la relativa scheda di adesione.
Centenario della Grande Guerra: Temi di ricerca e riflessioni storiografiche
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 20 Ottobre 2014 09:30
- Scritto da Ufficio Studi
Si pubblica il programma del corso “Centenario della Grande Guerra. Temi di ricerca e riflessioni storiografiche”.
Scuola di astronomia e Olimpiadi Nazionali a Modena
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 20 Ottobre 2014 08:33
- Scritto da Ufficio Studi
Si pubblica il programma del corso di Scuola di Astronomia che si svolgerà presso il civico Planetario "Francesco Martino".
Protocollo d’intesa tra USR-ER e Fondazione Federico Zeri: Uno strumento per fare Buona Scuola
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 20 Ottobre 2014 08:24
- Scritto da Ufficio Studi
Link al sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna: http://ww2.istruzioneer.it/2014/10/15/protocollo-dintesa-tra-usr-er-e-fondazione-federico-zeri/