Protocollo d’Intesa Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Académie de Nantes. Gemellaggi tra istituti tecnici e professionali italiani e francesi a.s. 2017/2018
- Dettagli
- Creato: Giovedì, 15 Febbraio 2018 09:35
- Scritto da Ufficio Studi
Si segnala la pubblicazione sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, www.istruzioneer.it, al link diretto:
della nota USR-ER 13 febbraio 2018, prot. 2467, relativa all'attivazione di gemellaggi con istituti tecnici e professionali francesi della regione dei Pays de la Loire per la realizzazione di progetti congiunti.
Link USR-ER Alternanza Scuola Lavoro
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 15 Gennaio 2018 12:06
- Scritto da Ufficio Studi
si pubblicano i seguenti link all'USR-ER
Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Confcooperative Emilia-Romagna per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro – Disponibilità a.s. 2017/2018
Percorso di Alternanza Scuola Lavoro “Un consulente in famiglia” – Protocollo d’Intesa tra USR ER e Agenzia delle Entrate–Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna – Proroga presentazione manifestazioni interesse al 19 gennaio 2018
promozione premio "Storie di alternanza" - sessione 1/2-20/4/2018
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 08 Gennaio 2018 14:58
- Scritto da Ufficio Studi
sul sito camerale è stata pubblicata la notizia relativa alla seconda sessione del premio, che si aprirà mercoledì 1 febbraio:
Protocollo d’Intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Agenzia delle Entrate–Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna per realizzare le attività di alternanza scuola-lavoro
- Dettagli
- Creato: Lunedì, 18 Dicembre 2017 12:44
- Scritto da Ufficio Studi
Link al sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, relativo al Protocollo d’Intesa triennale (2017-2018 – 2018-2019 – 2019-2020) sottoscritto tra lo stesso Ufficio e l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna per la realizzazione delle attività di alternanza scuola-lavoro.
Per l’anno scolastico 2017-2018 sarà attivato il Progetto di alternanza scuola-lavoro “Un consulente in famiglia” allegato al Protocollo d’Intesa (Allegato 1), unitamente al prospetto riepilogativo del numero di classi (III/IV/V), che potranno essere coinvolte nelle attività (Allegato 2).
Innetworking – Evento di chiusura del Festival della Cultura Tecnica
- Dettagli
- Creato: Mercoledì, 06 Dicembre 2017 12:35
- Scritto da Ufficio Studi
Link al sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna: http://istruzioneer.it/2017/11/22/innetworking-evento-di-chiusura-del-festival-della-cultura-tecnica/
L’iniziativa si colloca a chiusura del Festival della Cultura Tecnica (rassegna a cura della Città Metropolitana di Bologna, che si svolge da ottobre a dicembre 2017).
Il programma e il modulo di prenotazione sono reperibili al seguente link modulo di iscrizione.
Per eventuali informazioni: Dott.ssa Stefania Greco -ASTER: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Progetto “Crei-AMO” l’impresa, edizione 2017/2018
- Dettagli
- Creato: Mercoledì, 06 Dicembre 2017 10:26
- Scritto da Ufficio Studi
Si pubblica la Nota dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna prot. n. 23387 del 6 dicembre 2017, con i relativi allegati, relativa al progetto “Crei-AMO l’impresa”, realizzato dai GiovaniIindustriali di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.
Iniziativa regionale di ricerca-formazione sulle modalità di valutazione dell’alternanza scuola-lavoro
- Dettagli
- Creato: Mercoledì, 29 Novembre 2017 09:04
- Scritto da Ufficio Studi
Si pubblica il link alla nota USR ER prot. 22757 del 27 novembre 2017 relativa alla pubblicazione del report documentale degli esiti della ricerca già presentati in occasione del Seminario regionale “La valutazione delle competenze acquisite in Alternanza Scuola-Lavoro: lo stato dell’arte in Emilia-Romagna” , tenutosi a Bologna presso il MAST il 12 settembre u.s.
Il report è accompagnato da una tabella di sintesi di tutti i documenti acquisiti dalle scuole e da una raccolta di prassi significative rilevate dall’equipe di ricerca.