scuola 8.0

Lavagne Interattive Multimediali per la Didattica

BOLOGNA - Palazzo Re Enzo - 16-17 maggio 2007

per informazioni scrivere a: scuola8{chiocciola}scuole.bo.it

legenda menu viste  dimensione carattere piccolo dimensione carattere medio dimensione carattere grande dimensione carattere molto grande   colori misti colori scuri su fondo chiaro colori chiari su fondo scuro   massimo 2 colonne massimo 1 colonna  

Come raggiungerci

Palazzo Re Enzo è sito nel cuore della città.
Numero di telefono per i giorni della rassegna: 051 227101
L'accesso ai locali in cui si svolge la manifestazione è di fronte alla statua del Nettuno, a lato di piazza maggiore, in corrispondenza dell'incrocio fra le vie Ugo Bassi-Indipendenza-Rizzoli. Via Rizzoli termina sotto le Due Torri.

Mappa dei dintorni di Palazzo Re Enzo

In auto

Dalla Tangenziale-uscita 7 : si sbocca su via Stalingrado, direzione centro. Percorrere tutta la via (circa 2 Km).
Appena superato il cavalcavia sulla ferrovia si giunge ad un incrocio che ha al centro i resti di una antica porta della ex cinta muraria.
A questo incrocio girare a sinistra percorrendo il viale alberato fino a che (dopo circa mezzo km) si giunge ad altro incrocio con una antica porta.
Al semaforo girare a destra in via Irnerio. Percorrerla per circa 1 km fino a piazza Otto Agosto (sulla sinistra) in cui si trova un parcheggio sotterraneo a pagamento. (vedi la linea a tratto verde nella mappa sottostante)
Da qui si raggiunge il Palazzo Re Enzo percorrendo a piedi via Indipendenza in circa 10 minuti di passo comodo.

Esistono altri parcheggi pubblici , si rimanda al sito collegato per l'elenco completo e al sito della azienda trasporti per le linee di servizio ai diversi parcheggi.

Pianta di bologna all'interno della cerchia delle mura.

In treno

Dalla stazione si può raggiungere agevolmente il Palazzo Re Enzo sia in autobus sia a piedi.

In autobus. Munirsi di biglietto presso una edicola o tabaccheria (1 euro a corsa) e prendere un mezzo della linea A (fermate comode, frequenza ogni 12 minuti, vedi mappa fermate e orari), oppure linea 11 o 27 (frequenza ogni 4-5 min, fermate più lontane, vedi mappa fermate e orari). Per il ritorno ancora mezzi di linea A oppure linea 27.

A piedi (vedi la linea a tratto blu nella mappa soprastante).Tenendo la stazione alle spalle girare a sinistra fino all'incrocio che dista circa 200 metri. Girare a destra per via Indipendenza e percorrerla tutta fino a che non si raggiunge la piazza con la grande statua del Nettuno. Palazzo re Enzo è di fronte alla statua. Il tempo di percorrenza è di cira venti minuti.

 

 

logo USP BO USP Bologna logo Fondazione CARISBO Fondazione CARISBO