<<

FILE ARCHIVIATO IL 13 GENNAIO 2003

PROCEDURE E SCADENZE: DA OGGI 18 DICEMBRE E' POSSIBILE CONGELARE I DATI IN EMILIA ROMAGNA - NON FATELO SE NON DOPO AVER RIPORTATO IL NUMERO DEI PROPRI DOCENTI NEL TETTO MASSIMO DEFINITO DALLE DISPOSIZIONI USR: 25%-17%, 1/2, 1

IL CONGELAMENTO PRODURRA' L'INVIO DELLE PASSWORD AI DOCENTI ISCRITTI A E B

- I docenti richiedono al proprio Dirigente Scolastico di esserre ammessi al corso (le modalità sono individuate da ogni singola istituzione scolastica). E' opportuno che le singole scuole conservino le richieste di partecipazione dei docenti.

- Tutte le scuole devono, entro il 30 novembre 2002, iscrivere i docenti ai corsi FORTIC (A, B, C1, C2) sul sito dell'INVALSI (>>) [attenzione: per qualificare l'iscrizione di un docente occorre la casella e-mail personale].

-I docenti vengono quindi iscritti dal proprio dirigente scolastico.

-I docenti iscritti sceglieranno, presumibilmente a partire dal 9 dicembre, la sede e il corso che intendono frequentare.

-Ogni docente iscritto invierà il modulo corsista (prelevato sul sito USR >>) al direttore del corso scelto.

PROCEDURE E SCADENZE: sede di corso
Appena ricevuta la password i docenti procederanno individualmente alla scelta della sede di corso.

-I direttori dei corsi [devono essere dirigenti scolastici] individuano, avvalendosi della collaborazione del docente esperto già segnalato a questo ufficio:

-I direttori dei corsi, appena disporranno dell'apposita password [al momento il sistema funziona utilizzando la medesima password utilizzata per inserire i corsisti], inseriranno i dati sui corsi nel server dell'INVALSI, comunque entro l'........ vedi prima nota in alto: i termini sono scaduti ma è di fatto ancora possibile operare, non si sa pero' per quanto.

NB sul sito invalsi indicare il 15 febbraio come data indicativa di inizio corsi

<<