DIV. II
UFFICIO AFFARI GENERALI
Prot. n. 9138/C.23
Bologna, li 9 giugno 2000
___________________________________________
- Ai Capi di Istituto delle scuole di ogni ordine e grado
- e, p.c. Al Dr. Luciano Lelli
- Al Gruppo Tecnico per l'attuazione della C.M. 282/97
___________________________________________
OGGETTO: Programma Sviluppo Tecnologie
Didattiche - anno 2000-Presentazione dei progetti.
Si rende noto che in data 24 maggio 2000 è stata emessa la Circolare Ministeriale n.151 prot.1145 contenente le indicazioni operative e gli importi complessivi dei finanziamenti per il corrente anno (circolare ed allegati sono reperibili al sito http://www.istruzione.it, alla voce -multimedialità-; la tabella relativa ai progetti finanziabili nella provincia di Bologna è reperibile nel sito del Provveditorato http://provvbo.scuole.bo.it/pstd).
In considerazione del fatto che la situazione giuridica delle istituzioni scolastiche sarà dal prossimo anno scolastico profondamente modificata a seguito del piano provinciale di dimensionamento, e che i nuovi finanziamenti non potranno essere cumulati in capo ad un'unica scuola, le SS.LL. sono pregate di concordare struttura e contenuti del progetto con le altre realtà eventualmente cointeressate dai prossimi accorpamenti.
Le S.V. sono tenute ad inviare a questo ufficio il progetto, o un eventuale aggiornamento di quanto già presentato in passato, nonché i moduli debitamente compilati, entro e non oltre lunedì 19 giugno 2000.
In considerazione del limitato numero di progetti finanziabili, si sottolinea l'importanza della completezza dei progetti (inclusa la modulistica) e del rispetto della scadenza.
Come già sopra evidenziato la valutazione dei progetti terrà conto anche degli effetti prodotti dal dimensionamento scolastico.
IL PROVVEDITORE
AGLI STUDI
Dr. Giorgio
TEMPERILLI