UFFICIO AFFARI GENERALI

Prot.n.541-1/A26                                                                                Bologna, 21 settembre 2004

 

 

                                                           Ai Dirigenti Scolastici degli

Istituti Secondari di I grado

statali e paritari di Bologna e Provincia

LORO SEDI

                                                          

                                                                                             

Oggetto: “STUDENTI IN STRADA” : corsi per il conseguimento del PATENTINO PER LA GUIDA DEI CICLOMOTORI. Avvio e programmazione anno scolastico 2004/2005.

 

Durante l’anno scolastico appena trascorso, si sono registrate innumerevoli difficoltà operative  per organizzare i corsi in oggetto ed i successivi esami finali.

 

Tenuto conto che la programmazione dell’attività formativa presso le scuole  non è facoltativa né opzionale, ma si riferisce a precisi ed inderogabili obblighi di legge anche per le medie di I grado , lo scrivente ritiene doveroso incontrare i docenti referenti venerdì 8 OTTOBRE p.v. alle ore 14,30 – presso l’aula magna del liceo “Righi” via Pepoli n.3 -  per concordare il piano di lavoro annuale e la relativa tempistica.

 

Entro il 30 settembre p.v., per necessità organizzative,  si invitano le SS.LL. a comunicare via e-mail sicurezzastradale@csa.scuole.bo.it il nominativo sia del docente referente designato per il corrente anno scolastico che del sostituto.

 

Con l’occasione si informa che il M.I.U.R. ha predisposto un monitoraggio conclusivo delle attività svolte durante l’a.s. 2003/2004; pertanto le SS.LL. sono tenute a compilare l’allegata scheda, che dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica sopraindicato sempre entro il 30 settembre p.v.

Tenuto conto dell’importanza delle tematiche che verranno trattate, e che il coordinamento di tutte le attività provinciali è compito di questo ufficio, si invitano le SS.LL. a favorire la più ampia partecipazione dei docenti interessati.

 

Confidando in una proficua collaborazione si inviano cordiali saluti.

 

 

                                                                                            Il DIRIGENTE

-          Dott. Paolo Marcheselli –