UFFICIO AFFARI GENERALI
Prot.n.541/A26 Bologna, 21 settembre 2004
Ai Dirigenti Scolastici degli
Istituti Secondari di II grado
statali e paritari di Bologna e Provincia
LORO SEDI
Oggetto:
“STUDENTI IN STRADA” : corsi per il conseguimento del PATENTINO PER LA GUIDA
DEI CICLOMOTORI. Avvio e programmazione anno scolastico 2004/2005.
Durante l’anno scolastico
appena trascorso, nonostante le innumerevoli difficoltà operative, si è
rilevato un notevole impegno per organizzare i corsi in oggetto ed i successivi
esami finali.
Tenuto conto che la
programmazione dell’attività formativa presso le scuole secondarie di I e II
grado non è facoltativa né opzionale, ma si riferisce a precisi ed
inderogabili obblighi di legge, lo scrivente ritiene doveroso incontrare i
docenti referenti giovedì 7 OTTOBRE p.v. alle ore 14,30 – presso questo
ufficio, sala ovale - per concordare il
piano di lavoro annuale e la relativa tempistica, che dovrà avere, secondo
indicazioni ministeriali, tempi più ravvicinati rispetto all’anno scolastico
passato.
Entro il 30 settembre p.v.,
per necessità organizzative, si
invitano le SS.LL. a comunicare via e-mail sicurezzastradale@csa.scuole.bo.it
il nominativo sia del docente referente designato per il corrente anno scolastico
che del sostituto.
Con l’occasione si informa
che il M.I.U.R. ha predisposto un monitoraggio conclusivo delle attività svolte
durante l’a.s. 2003/2004; pertanto le SS.LL. sono tenute a compilare l’allegata
scheda, che dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica
sopraindicato sempre entro il 30 settembre p.v.
Tenuto conto dell’importanza
delle tematiche che verranno trattate, e che il coordinamento di tutte le
attività provinciali è compito di questo ufficio, si invitano le SS.LL. a favorire
la più ampia partecipazione dei docenti interessati.
Nel rinnovare alle SS.LL.
l’apprezzamento per l’impegno profuso,
si ringrazia per la collaborazione richiesta e si inviano cordiali
saluti.
Il DIRIGENTE
-
Dott.
Paolo Marcheselli –