Quali sono le novità della versione 4.0 di PRS InterWrite? L'aggiunta di un hardware basato sull'RF alla linea di prodotti PRS. La comunicazione bidirezionale dell'RF cambierà il modo di usare PRS.
La comunicazione in radiofrequenza è bidirezionale e non richiede la trasmissione in linea di visibilità dell'hardware IR unidirezionale, cosicché il ricevitore RF non deve essere montato sulla parete anteriore dell'aula, e gli RF Clicker non devono essere puntati verso il ricevitore durante la trasmissione. Gli RF Clicker possono rimanere sulle scrivanie. Presentano una tastiera estesa che include tasti di immissione di tasti di spostamento. Lo schermo LCD degli RF Clicker permette agli studenti di vedere le risposte (e di modificarle, se necessario) prima di inviarle, e di ricevere indietro messaggi di stato.
L'interfaccia del PRS è stata riprogettata, non solo per supportare l'aggiunta dell'RF, ma anche per rendere l'uso del PRS più facile e più intuitivo. Molte nuove funzioni sono state aggiunte per rispondere alle esigenze delle aule del 21° secolo e per trarre vantaggio dalle nuove dimensioni e flessibilità che la comunicazione RF fornisce. Ma se si possiedono gli IR (infrarossi), non disperare. I nostri brillanti ingegneri sono riusciti a rendere accessibili agli attuali utenti IR quasi tutte le nuove funzioni senza modificare le modalità di uso corrente del PRS. Gli utenti IR possono ignorare quanto segue e andare direttamente alla sezione Nuove funzioni per informarsi immediatamente su di esse.
La classe è il punto focale del PRS nell'ambiente RF. Ci sono alcune differenze nel modo in cui la classe è definita o come ne viene configurato il profilo. Una classe può essere progettata come Classe aperta o classe chiusa. Nell'ambiente RF la Mappa delle risposte non ha scopo o funzione reale. Quando si crea il profilo della classe è possibile impostare un Registro presenze, ma non è essenziale averne uno prima di avviare una sessione. Durante una sessione può essere generato un registro presenze parziale.
È stata introdotta una nuova terminologia per descrivere le procedure che si verificano nell'ambiente RF incentrato sulla classe. Si dovrà avviare una classe, gli studenti dovranno partecipare alla classe e, al termine della sessione, si dovrà chiudere la classe. Inoltre, è possibile configurare gli RF Clicker per usi speciali durante una sessione di classe.
Una Barra di stato RF è stata aggiunta alla finestra PRS. Mostra il nome della classe RF che è stata avviata, il numero di Salto rapido per gli studenti che partecipano alla classe, e il Contatore di partecipazione, in modo che il docente possa sapere quanti studenti partecipano alla classe. Se il docente ha bisogno di ulteriori informazioni sugli studenti che partecipano alla classe, può visualizzare l'Elenco entrati.
La Modalità di lavoro a casa è una nuova opzione per coloro che usano hardware RF.
I profili delle classi sono elencati nel pannello sinistro della finestra della sezione Classi e il Registro presenze associato alla classe è visualizzato nella Finestra Elenco dei registri presenze sulla destra. I pulsanti di funzione del registro presenze sono collocati al di sopra del registro presenze.
I registri di classe sono elencati nel pannello sinistro della sezione Registri di classe e il contenuto del registro di classe selezionato è visualizzato nel pannello destro.
Il profilo della Lezione è stato riprogettato in modo che i tipi di domanda non sono più un attributo della lezione, ma adesso il Tipo di domanda è un attributo di ogni Domanda nella lezione. Una lezione può contenere domande di diversi tipi, comprendenti domande A scelta multipla e a più risposte corrette/A scelta multipla, Numeriche, Vero/Falso, A serie di risposte, A risposta breve, e Di sondaggio.
Le Risposte non valide e fuori dall'intervallo sono adesso rappresentate nel grafico.
Un menu di visualizzazione dei valori è stato aggiunto ai Grafici delle risposte per domande A scelta multipla/A più risposte corrette, Numeriche, A risposta breve e A serie di risposte, ch efornisce diversi modi di visualizzazione dei risultati delle risposte a caratteri multipli per questi tipi di domanda.
Durante le sessioni Autogestite e le sessioni di Lavoro a casa, il numero totale dei rispondenti e il numero totale delle domande a cui è stata data risposta dai rispondenti è tracciato su una Barra degli strumenti della finestra di dialogo Sessione.
È possibile unire un Registro presenze importato ad un registro presenze esistente.
Voti non PRS possono essere aggiunti ad un registro di classe.
Visualizzazioni di Voto in lettera e Voto in percentuale sono state aggiunte al registro di classe.