Modalità di accesso ai Moduli Formativi

 

Sulla base dei dati raccolti negli incontri di gennaio, abbiamo approntato tre iniziative di supporto tecnico – formativo basate su moduli operativi, i cui contenuti sono specificati in dettaglio nel documento allegato.

 

 

Riteniamo fondamentale sottolineare come i Moduli A e B abbiano un taglio prettamente operativo - laboratoriale, mentre il Modulo monografico C ha caratteristiche seminariali.

 

Il numero dei moduli attivati sarà definito sulla base degli iscritti; i moduli A e B saranno costituiti da non più di 10 -12 corsisti, mentre i moduli C da 25 corsisti.

 

Le attività inizieranno dalla terza settimana d'aprile: il calendario definitivo sarà pubblicato tempestivamente sul sito web http//:csa.scuole.bo.it/1000computer/

 

Le sedi degli incontri sono indicativamente nell’area cittadina, ma non si esclude la possibilità di individuare alcune sedi decentrate per favorire la partecipazione dei corsisti.

 

Le iscrizioni devono essere effettuate compilando l’apposito modulo in linea.

Non è possibile la partecipazione contemporanea al percorso di base (Modulo A) e a quello avanzato (Modulo B) del quale è prevista una ulteriore edizione all’inizio del prossimo anno scolastico; si invitano quindi gli interessati a valutare attentamente la scelta per l’uno o l’altro modulo, in considerazione delle competenze realmente possedute e della loro spendibilità immediata nei processi di formazione in corso.

La partecipazione al modulo monografico "C" è compatibile con la frequenza ad uno degli altri moduli.

 

Il numero massimo complessivo di partecipanti alle attività è fissato in 120: è pertanto garantita la partecipazione di un referente per ciascuna istituzione scolastica.

Nel caso rimangano posti liberi, è da ritenersi probabile l’accesso ai moduli di un secondo referente per istituto (es. eventuale referente di plesso) fino ad esaurimento dei posti e secondo modalità definite dalla commissione tecnica .

1000computer